Particleillusion è un'ottima applicazione per creare particelle animate con cui abbellire i propri video. Il programma è compatibile con le applicazioni più famose, come After Effects, MediaStudio Pro, Premiere o 3D Studio.
Ciò che spicca di più in questo programma, è la velocità con cui gli effetti sono caricati, e questo grazie all'accelerazione OpenGL supportata dal software. Un’altra grande caratteristica, è che gli effetti ottenuti sono molto realistici: quindi se usiamo correttamente Particleillusion, potremo arricchire i nostri video con degli effetti professionali e molto credibili, come nebbia, fuoco o vapore.
Inoltre, il programma è anche espandibile. Infatti, nella pagina web dell’autore, potremo trovare intere biblioteche con centinaia di animazioni (tutte possono essere utilizzate liberamente).
Forse il più grande inconveniente è che l'immagine di uscita deve avere una risoluzione minore di quella prevista per lo schermo.
I requisiti consigliati sono:
- Scheda grafica compatibile con OpenGL
- Hard Drive: 10 MB (anche se, importare molte librerie può far crescere la dimensione richiesta fino a diversi GB)
- Memoria RAM: 32 MB
- Processore: 450 Mhz
Commenti
È un programma eccellente; sono ancora un principiante, ma è impressionante, realistico negli effetti, davvero sorprendente.